+39 3922899182
me@antoniosinisi.net
+39 3922899182
me@antoniosinisi.net
di e con Alessandro Pera e Antonio Sinisi
EHI TU! il lato cattivo di Ernesto Guevara è un viaggio teatrale, una narrazione-saggio, dove i testi agiscono mentre parlano i movimenti e i corpi.
Parole per ritrovare un Ernesto Guevara autentico, colto complessivamente, oltre il mito. In scena due personaggi in cerca di un testo per costruire un nuovo spettacolo e forse un nuovo teatro. Un regista che sta cercando di riproporre il teatro di Bertolt Brecht e un militante che si ostina a sottrarre Ernesto Guevara, a cinquanta anni dalla sua scomparsa, alla mercificazione e al processo di banalizzazione. Dal loro incontro riflessioni, emozioni, ricordi. E alla fine lo spettacolo si farà, sorprendendo gli stessi autori.
Si intrecciano ballate e jazz; e le parole di Ernesto Guevara e di Bertolt Brecht, dei due malcapitati in scena, le speranze di cambiamento, le battaglie, le sconfitte, ricordate come le poche vittorie con ironia e indomiti sberleffi. Naturalmente nessuna sintesi è possibile: ma se si mettono in gioco i corpi, agisce il cambiamento e con esso il teatro.
E – vi preghiamo – quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. - Bertolt Brecht